Allevamento Suino di Razza Casertana

La cura dell’animale seguendo la tradizione

ALLEVAMENTO ALLO STATO BRADO

Abbiamo molto a cuore la qualità dei nostri suini.

L’allevamento dei suini di razza casertana viene seguito con particolare cura fin dalla nascita dell’animale, seguendo metodi naturali e mettendo in pratica la normativa sul “benessere animale”, provando a mantenere in vita una tradizione norcina antica da cui si ricavano prodotti eccezionali e di cui si può andar fieri.

La fase di allevamento è di fondamentale importanza per la perfetta riuscita del prodotto finale.

Siamo attivamente impegnati nella promozione e nella salvaguardia dell’allevamento allo stato brado che, al giorno d’oggi, rischia di sparire a causa della sempre più pressante esigenza di massificare la produzione.

I nostri suini di razza casertana sono liberi di nutrirsi delle erbe e dei frutti del sottobosco. Questa particolare alimentazione libera permette alle carni di assumere il particolare gusto che le differenziano da quelle comuni e che le hanno rese celebri sia a livello nazionale che internazionale.

La tutela di questa tradizione, che rappresenta un patrimonio non solo gastronomico ma anche culturale, è uno dei principali obiettivi che l’azienda persegue, con la convinzione che tale scelta contribuisca alla creazione di un prodotto unico ed inimitabile.

Allevamento Maiale Nero Casertano
Sede: Via Odi
82030 - Faicchio (BN)
Tel. 0824863598- Fax 0824.819963
Email info@tomasosalumi.it
Privacy Policy - Cookie Policy